Gemellaggio con scuola tedesca

Fine

2023-06-10

Obiettivi del progetto:

• Promuovere lo scambio culturale tra gli alunni della scuola tedesca e italiana attraverso la visita alla scuola di Altdorf a Maggio e permettere la conoscenza dell'organizzazione della rispettive scuole attraverso la partecipazione ad alcune attività scolastiche, culturali e ricreative.
  • Stimolare gli alunni a comunicare in lingua tedesca e inglese.
  • Sviluppare la capacità di orientamento e gestione del tempo in un paese di lingua straniera con l'attività "Jagd auf den Denkmälern in München" (Caccia ai Monumenti a Monaco): gara a squadre dove i ragazzi che studiano il tedesco guideranno i ragazzi "spagnoli" in 4 tappe, chiedendo informazioni ai passanti. Ogni tappa corrisponderà a un monumento che verrà presentato in modo creativo dai ragazzi di lingua spagnola. I ragazzi trascorreranno un'ora di tempo libero a Monaco, prima del rientro.

Correlati

Gemellaggio S.Secondaria primo grado S. Vito di L. con l'Hauptschule di Altdorf (Germania), Gemellaggio S.Secondaria primo grado S. Vito di L. con l'Hauptschule di Altdorf (Germania)

Istituto Comprensivo Don A. Battistella - Sede Centrale di Schio

Tag pagina: Scuola secondaria