Centro Sportivo Scolastico 2022/2023

Realizzato

2022-09-12

2023-06-10

Gli obiettivi del progetto Centro Sportivo Scolastico 2022/2023 sono:

1. Promuovere la partecipazione degli alunni alla pratica sportiva con la convinzione che impegnarsi in un'attività sportiva oltre a migliorare il benessere psico-fisico e lo stato di salute, può dare un contributo importante alla formazione della persona e del cittadino.

2. Stimolare la massima partecipazione all'attività sportiva da parte di tutti gli studenti dell'istituto al fine di migliorare la conoscenza di se stessi, la collaborazione e la socializzazione tra pari oltre che favorire l'interiorizzazione dei valori dello sport.

3. Arricchire il patrimonio esperienziale e metodologico della scuola e ad implementare buone prassi inclusive nell'ambito dell'educazione fisica, motoria e sportiva;

4. Potenziare l'inclusione scolastica e sociale attraverso la piena partecipazione di tutti gli studenti, con o senza "bisogni educativi speciali", facendo tesoro della pluralità umana, tutelando le fragilità di ognuno e valorizzando le eccellenze di tutti;

Istituto Comprensivo Don A. Battistella - Sede Centrale di Schio

Tag pagina: Scuola secondaria Scuola primaria Scuola dell'infanzia