Rosa Paola Rossi

Personale docente

Biografia

L'esperienza professionale del docente include l'insegnamento nella scuola secondaria in scuole diverse del territorio fino al 1999 : dal 2000 al 2022 presso ICS Fusinato di Schio; dal 2022 presso l'attuale ICS Battistella di Schio. Ha svolto ruoli di "funzione strumentale" per l'orientamento a la continuità; seguito aggiornamenti istituzionali sulle competenze per le quali ha collaborato con l'università di Padova e di Venezia; collaborato con Centro docenti di Mestre; nel 2022 ha seguito il corso di formazione per L'Ed. civica e attualmente è responsabile dell'Ed. Civica presso l'Istituto Battistella. Ha seguito la formazione del personale scolastico per la didattica Universale, della didattica laboratoriale e la didattica inclusiva con particolare attenzione alla plusdotazione .

Si è dedicata all'organizzazione di azioni didattiche complementari all'orario scolastico: Scuola + aiuto compiti con la collaborazione degli studenti delle scuole superiori; ScuolaX potenziamento dei talenti; seguito Campus estivi in collaborazione con la Fondazione Coloryourlife.

Dove lavora

Scuola Secondaria Don A. Battistella.

Materie

Italiano, storia e geografia.