Schio Legge 2024 - S.P. San Benedetto

Incontro con Alice Keller

Anche quest'anno i nostri alunni della scuola primaria San Benedetto hanno partecipato attivamente alla realizzazione del festival Schiolegge 2024.

Giovedì 18 aprile le classi quarte e quinte hanno condotto l'intervista con l'autrice Alice Keller confrontandosi con lei su alcuni suoi libri che abbiamo assaporato a scuola. Da un momento iniziale carico di emozione siamo scivolati in una conversazione ricca di spunti su cui tornare a riflettere e, perchè no, a scrivere. Un modo proficuo, questo, per entrare e muoversi insieme nelle colorate maglie della scrittura.

Grazie ad Alice Keller per aver accolto ogni nostra curiosità e agli organizzatori del Festival per questa opportunità di crescita.

Incontro con Simone Frasca

Venerdì 19 aprile, invece, le Classi 3^A e B hanno partecipato all'incontro con Simone Frasca che si è dimostrato fin da subito un ottimo interlocutore con i bambini più piccoli. Ha saputo coinvolgerli e divertirli condividendo amore e bellezza per la lettura e per il sapere. Grazie di cuore per questa favolosa opportunità.

schio legge san benedetto