Lettera di saluto del DS Maurizio Gabriele Nicola Pisani

immagine lettera

Lettera di saluto

Carissimi,
questa settimana inaspettatamente termina il mio incarico di dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo “Don A. Battistella” di Schio perché torno in Puglia a dirigere una scuola della provincia di Foggia.
Alla gioia del ritorno in famiglia si associa la tristezza di dover andare via da qui, da una scuola e una comunità che mi hanno accolto meravigliosamente e che sono cresciute con me.
Ho visto Il Battistella diventare una scuola aperta, inclusiva, dialogante, innovativa e mi auguro che resti questo il suo tratto distintivo.
Ho lavorato incessantemente per fare in modo che tutte le alunne e gli alunni della scuola avessero le migliori opportunità formative grazie a docenti motivati e competenti. Oggi vedo una scuola con un’offerta formativa ricca e di qualità.
Ho favorito i rapporti tra scuola e famiglie, orientandoli verso una collaborazione leale e costruttiva, ricevendone gradite conferme.
Ho cooperato con gli amministratori comunali e con i loro uffici, con l’obiettivo di rendere funzionali ed efficienti gli ambienti scolastici e i servizi offerti ai cittadini. I numerosi attestati pubblici di ringraziamento e la stima reciproca con i sindaci di Schio e San Vito di Leguzzano confermano il risultato.
Ho agito con spirito democratico nella conduzione o partecipazione agli organi collegiali scolastici e ho aiutato le migliori energie e professionalità della scuola ad esprimersi e a realizzare idee e progetti a beneficio di tanti.
Ho mantenuto premurosamente un dialogo continuo e sereno con i più stretti collaboratori, con gli uffici di segreteria e con tutto lo staff, che ringrazio di cuore per il tempo e l’energia generosamente donati agli altri.
Il frutto di questo mio impegno e della fiducia che avete riposto in me è una scuola degna del suo nome, capace di svolgere la sua missione con dignità e con occhio affettuoso alla crescita delle nuove generazioni.
Il mio augurio per il futuro è di essere orgogliosi di appartenere ad una scuola che è il nostro bene collettivo.
Un sentito ringraziamento a tutti voi
Maurizio Gabriele Pisani

lettera di saluto DS Pisani.pdf