Lettera del piccolo Samuel a Babbo Natale - S.P. San Benedetto
"Caro Babbo Natale,
quest’anno sotto l’albero vorrei trovare la protesi per la mia gambetta."
Con queste parole Samuel e la sua famiglia hanno scosso l’Italia intera. Babbo Natale si è visto recapitare la lettera di un bambino di 6 anni affetto da ipoplasia del femore destro fin dalla nascita. Samuel frequenta la 1B del nostro Istituto ed è costretto a muoversi con le stampelle perché l’ospedale di Budrio, incaricato di ricostruire la protesi, a causa delle diverse alluvioni, è stato inagibile per moltissimo tempo.
Ed è per questo che Samuel ha deciso di rivolgersi a Babbo Natale, sicuro che non lo avrebbe assolutamente deluso. Lui chiede a gran voce di giocare liberamente con i suoi compagni di scuola, correre come tutti gli altri e portare il suo quaderno in cattedra alla maestra senza chiedere aiuto a nessuno.
Un applauso va a questa famiglia coraggiosa che non demorde mai e giorno dopo giorno offre al suo bambino una vita il più normale possibile.
Grazie Samuel per la tua forza e per i tuoi sorrisi che riempiono le nostre giornate e ci ricordano quali sono le priorità della vita,
Buon Natale