Intitolazione Scuola dell'Infanzia di Ca' Trenta - "Romana Rompato"

Finalmente la Scuola dell’Infanzia di Ca’ Trenta ha un nome !!!!
Grande festa venerdì 31 Maggio, alla presenza di bambini , genitori, docenti , sindaco, assessore e dirigente si è svolta la cerimonia di intitolazione alla illustre poetessa ROMANA ROMPATO.
Con questo gesto simbolico ma di importante spessore educativo le abbiamo reso omaggio per la passione , tenacia , sensibilità , dedizione e amore, che ha dedicato tutta la sua vita all’educazione dei bambini ,specialmente i piu’ bisognosi e “fragili”. Durante la cerimonia i bambini hanno eseguito canti – poesie e filastrocche. La serata si è conclusa con l’ufficiale taglio del nastro e lo svelamento della targa con la nuova denominazione posta all’ingresso della scuola. Inoltre, e’ stata allestita una mostra con tutti gli elaborati eseguiti dai bambini ispirandosi alle poesie della poetessa conosciute e imparate durante l’anno .

intitolazione foto

intitolazione foto 2