INCONTRO CON LA POLIZIA POSTALE: educazione alla sicurezza in rete e contrasto al cyberbullismo - S.S. Rita Levi-Montalcini

Il 2 ottobre 2024, gli studenti della scuola secondaria Levi-Montalcini hanno partecipato ad un incontro formativo con la Polizia Postale, dedicato ai rischi legati alla navigazione in Internet. Questo evento ha offerto un’occasione preziosa per riflettere sulle insidie del mondo digitale, sui comportamenti corretti da adottare on line e sul fenomeno del cyberbullismo. Le agenti della Polizia Postale hanno spiegato in modo chiaro come riconoscere, prevenire e contrastare episodi di cyberbullismo, offrendo esempi pratici per proteggersi e segnalare eventuali situazioni pericolose. Sono stati inoltre trattati temi come l’adescamento on line, i reati informatici e l’uso corretto dello smartphone con un focus specifico su come proteggere la propria identità digitale e non cadere in trappole pericolose. Eventi come questi sono fondamentali perché offrono ai nostri ragazzi strumenti per navigare in modo sicuro e responsabile in rete e contribuiscono a creare un ambiente digitale più sicuro e rispettoso per tutti.
Ringraziamo la Polizia Postale per il suo impegno costante e la preziosa collaborazione nella tutela dei nostri ragazzi. Al prossimo appuntamento il 6 febbraio alla secondaria Battistella di Schio!

polizia postale 1

polizia postale 2