"I mercoledì della frutta" - S.P. Don L. Milani

Ritorna, anche quest’anno, al plesso Don Milani il “mercoledì della frutta” ! Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare, responsabilizzare i bambini al consumo di frutta fresca di stagione come spuntino scolastico, rendendo tutto ciò naturale, piacevole ed abituale. Per la merenda tutti, alunni e insegnanti, sono invitati a partire da mercoledì 2 ottobre a portare a scuola :

• Frutta fresca di stagione

• Frutta secca

• Ortaggi

• Verdure che possono essere consumate crude (carote, finocchi, ecc…)

Per favorirne un costante consumo inoltre si è pensato di associare all’iniziativa un concorso a premi. Pertanto a conclusione dell’anno scolastico la classe che avrà consumato, durante tutti i mercoledì, più merenda a base di frutta verrà premiata.

Sono escluse dall’iniziativa a premi le merende a base di: succo di frutta e yogurt.

ritornano i mercoledì della frutta

Volantino - Ritornano i mercoledì della frutta.jpg