Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo - 7 febbraio 2024

A partire dal 7 febbraio 2017 è stata istituita la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo e in questa occasione le istituzioni scolastiche italiane sono chiamate a dire “NO” al bullismo, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità. Quest’anno anche il nostro Istituto ha scelto di aderire a questa iniziativa e, in base all’età, i bambini e i ragazzi dei vari plessi saranno coinvolti in moltissime attività che mirano a valorizzare l’amicizia e la gentilezza, a far riflettere e denunciare ogni tipo di prevaricazione. Il filo conduttore delle attività sarà il nodo blu, simbolo della lotta contro il bullismo e il colore blu. I nostri studenti ( e anche i doenti) sono invitati a indossare una capo di abbigliamento blu come simbolo di lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza tra pari.

nodo blu