Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo - 7 febbraio - I.C. Don A. Battistella

Mercoledì 7 febbraio presso il nostro Istituto si è celebrata la Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo. Un ‘esercito’ di studenti e insegnanti vestiti di blu hanno riempito le aule per dire NO al bullismo.
In tutti i plessi, dalle scuole primarie alle secondarie, è stato spiegato il fenomeno del bullismo sottolineando l’importanza del rispetto verso gli altri e il valore dell’amicizia.
Gli studenti sono stati coinvolti in laboratori, letture, visione di cortometraggi, creazione di poesie contro il bullismo, realizzazioni di braccialetti blu (essendo il nodo blu proprio il simbolo di questa giornata).
Di seguito alcune foto rappresentative per ogni plesso e il link di un cortometraggio significativo.

giornata contro il bullismo foto 1 giornata contro il bullismo foto 4

foto giornata contro il bullismo