Alla scoperta dell'alveare, Scuola Primaria "Manzoni"

Quest'anno noi alunni della classe terza della scuola primaria A. Manzoni di San Vito abbiamo scoperto la ricchezza del mondo delle api. Questi piccoli insetti ci hanno permesso di capire come l'alveare sia il luogo per eccellenza di collaborazione e condivisione, dove ognuno ha un ruolo vitale e diverso. Stimolati dalle pagine del libretto operativo fornito dall'associazione Lions-Kairos, che ringraziamo, abbiamo costruito poi un nostro APEBOOK, ci siamo divertiti in una "danza apesca" e abbiamo creato il nostro slogan di classe "Non si vola con la pioggia". Infine abbiamo avuto il piacere di conoscere l'apicoltrice Sara Gonzo che ci ha mostrato gli strumenti del mestiere e ci ha deliziati con alcuni assaggi di miele! E come si poteva concludere l'anno scolastico se non indossando le magliette create da noi per l'occasione? Vi lasciamo in visione alcune fotografie dei momenti più significativi del percorso e i nostri consigli per aiutare questi piccoli ma preziosi animali.

Al seguente link alcuni momenti del progetto!