Agevolazioni acquisti testi Scuola Primaria 2024-2025

Per ottenere gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria per l’a.s. 2024/25 si procede come da indicazioni di seguito riportate.

Per gli alunni residenti nel comune di Schio

Il genitore dell’alunno residente a Schio potrà recarsi in una delle sottoelencate librerie o cartolibrerie, esibendo il codice fiscale dell’alunno e ordinando direttamente i libri, senza cedola cartacea.

-          Cartolibreria De Toni di Dalla Vecchia A & C. snc  – Piazza Silva, 92 – Marano Vicentino

-          Cartolibreria Lena snc – Viale Roma, 52 – Schio

-          Cartolibreria  Silvy snc – Via Schio, 23 – San Vito di Leguzzano

-          Edicola Bressan di Bressan Marta – Via Libertà, 13 – Piovene Rocchette

-          Il colore del grano di Fasolo Chiara – Via Riva di Magrè, 23 – Schio

-          Libreria Bortoloso snc – Piazza Rossi, 10 – Schio

Si raccomanda di controllare (con gli addetti della libreria/cartolibreria) che classe e istituto siano corretti, prima dell’ordine dei libri di testo.

Per gli alunni non residenti nel comune di Schio

Per gli alunni che NON risiedono nel Comune di Schio (o per i residenti  che non intendono rivolgersi a uno dei soprannominati esercenti), sarà rilasciata la cedola libraria cartacea nominale. Il genitore (o persona terza munita di delega e copia del documento d’identità del genitore delegante) può passare a ritirare la cedola libraria presso la segreteria didattica dell’Istituto (scuola secondaria di primo grado di via Vercelli 1 a Schio) a partire da martedì 18 giugno.

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 nel mese di giugno. In luglio e agosto la segreteria sarà invece aperta solo il mattino dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Si ricorda di non acquistare il diario scolastico, in quanto sarà fornito dalla scuola a ciascun alunno all’inizio dell’anno scolastico.