Scuola Primaria Don L. Milani

S.P. Don L. Milani

Descrizione

L'edificio scolastico è sede della Scuola Primaria "Don L. Milani" di Ca' Trenta.

La scuola è costituita da due piani: il piano terra e il piano primo.

Al piano terra trovano posto:

- un locale per la mensa che da quest'anno è stata ulteriormente ampliata, con annessa cucina;

- un teatro utilizzato anche come sala audiovisivi;

- un'aula insegnanti;

- la palestra scolastica fornita di grandi attrezzi e campi regolari per basket e volley;

- la portineria interna utilizzata dal personale collaboratore scolastico.

Al piano terra e al primo piano sono dislocate 10 aule regolari destinate agli attuali gruppi classe. Per ciascun piano esistono due servizi igienici per gli alunni (maschi e femmine) e uno per gli insegnanti.

Le altre stanze non occupate da gruppi classe, di dimensioni ridotte, vengono così utilizzate:

- aule di compresenza: si tratta di 2 stanze utilizzate da piccoli gruppi o da singolo alunno con un insegnante per svolgere lavori di recupero, di approfondimento o attività di laboratorio; una terza aula, buia, viene utilizzata come deposito dei sussidi didattici.

- un'aula di sostegno;

- laboratorio di informatica: è situato al piano terra ed è dotato di personal computers;

- biblioteca: si trova al primo piano e contiene circa 2300 volumi di narrativa di vario genere e circa 500 libri di consultazione, il tutto adatto per bambini dai 6 agli 11 anni; i volumi di narrativa sono catalogati secondo la classificazione che si usa in tutte le biblioteche pubbliche d'Italia. I bambini possono ricercare, consultare e leggere con l'insegnante i libri in questa stanza arredata a misura di bambino e prenderli in prestito. Oltre alla biblioteca per gli alunni nella scuola è presente la biblioteca magistrale a supporto delle attività didattiche degli insegnanti con una discreta sezione, in ampliamento, per affrontare al meglio le problematiche legate ai D.S.A. e B.E.S.

Fa parte di

Istituto Comprensivo Don A. Battistella - Sede Centrale di Schio