Istituto Comprensivo Statale 1 Don Agostino Battistella di Schio (VI)

Le classi 5^A e 5^B della scuola primaria Don Milani nelle ultime settimane di scuola sono state impegnate nella realizzazione del progetto "Una tettoia a regola d'arte", che ha previsto il recupero di uno spazio esterno alla scuola non utilizzato. L'idea del progetto è nata dai bambini stessi che, a causa della normativa covid, sono stati costretti ad abbandonare gli abituali spazi della ricreazione per utilizzarne degli altri, da tempo non frequentati. La tettoia infatti si trovava in uno stato di abbandono e, dopo essere stata ripulita dal Comune all'inizio dell'anno scolastico, si presentava come uno spazio in cemento asettico. Da qui l'idea di "abitarla" nel senso più profondo del termine e di colorarla. L'arcobaleno e il cielo con aquiloni e palloncini sono simboli di libertà, speranza e allegria e un augurio di riuscire a vedere il bello anche nelle situazioni difficili.

img 20210609 084607  copia di img 20210609 084517

BANDI PON