Anche in quest'anno particolare si è svolto il progetto di robotica per le classi quarta e quinta della scuola primaria A. Manzoni di San Vito. Nonostante una modalità di svolgimento certamente diversa che tenesse giustamente conto delle restrizioni anti-Covid, si è comunque potuto svolgere la parte più importante del percorso di coding e di costruzione manuale previsto in tecnologia. Grazie alla splendida strumentazione in dotazione all'Istituto (12 kit di Lego Wedo 2.0 e 12 tablet) e alla preziosa disponibilità oraria delle insegnanti che ha permesso di lavorare con due gruppi per classe, gli alunni di quarta e quinta hanno potuto sperimentare il divertimento di costruire prima e di "programmare" poi dei piccoli rover. Queste costruzioni-giocattolo sono state usate poi dai ragazzi e dalle ragazze per giocare e risolvere piccoli sfide tecnologiche, come il riuscire a rendere più veloce il proprio rover oppure evitare che si scontrino tra loro o con ostacoli ambientali. Qui sotto gli scatti di alcuni dei bellissimi momenti di questo percorso:

whatsapp image 2021 05 29 at 19.22.52 3 whatsapp image 2021 05 29 at 19.22.52 2

whatsapp image 2021 05 29 at 19.22.52 1         whatsapp image 2021 05 29 at 19.22.52

bacheca sindacale

contratti collettivi3