Il 23 aprile 2021 tutto il plesso Don Lorenzo Milani ha festeggiato, come di consueto, la "Giornata internazionale del libro e del diritto d'autore" con il progetto "Librare sui libri".

A fare da sfondo alle attività di quest'anno decisamente particolare, sono state le splendide parole di Emily Dickinson: "Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane". In un momento storico in cui gli unici viaggi consentiti sono quelli legati alla fantasia, gli alunni hanno scelto il loro libro preferito da portare con sé nel viaggio immaginario su un'isola deserta. I titoli sono stati incollati su grandi vascelli di carta pronti a salpare per mondi lontani. Libri condivisi in classe o libri letti in autonomia, la scelta è stata libera, ma non semplice come hanno riferito molti studenti, tanti sono i titoli apprezzati e amati. Gli insegnanti hanno poi condiviso con gli alunni altre letture utilizzando anche gli ampi spazi esterni della scuola che, in queste settimane, ben si prestano alla realizzazione di attività didattiche all'aria aperta.

Le attività si sono concluse con la realizzazione di un segnalibro che ogni alunno potrà conservare per le prossime entusiasmanti letture.

img 20210426 151408 img 20210426 151204img 20210423 084732

bacheca sindacale